“Associazione per la tutela e la salvaguardia dei Bottini, delle Fonti monumentali e di tutto il patrimonio storico, culturale ed architettonico legato alle Acque di Siena”

Mostra fotografica "L'acqua di Siena"

Nell’ambito delle iniziative organizzate per festeggiare l’offerta del Masgalano 2011 da parte de “La Diana”, il giorno 6 giugno 2011 alle ore 18.00, presso il Palazzo Pubblico - Magazzini del Sale, è stata inaugurata la mostra fotografica dal titolo

"L’ACQUA DI SIENA" - MOSTRA FOTOGRAFICA DELL’ASSOCIAZIONE LA DIANA E SELEZIONE DI CARTOLINE D’EPOCA DELLA COLLEZIONE DI PIER GUIDO LANDI.

La mostra, aperta al pubblico fino a domenica 19 Giugno, contiene foto fatte dai nostri soci alle principali fonti situate in città, sulla nostra attività e su quello che attualmente stiamo facendo.

Contiene inoltre un cospicuo numero di riproduzioni di cartoline d'epoca che hanno come oggetto sempre le fonti e che ci sono state gentilmente offerte da Pier Guido Landi attingendo dalla sua vastissima collezione.

Per l'occasione è stato realizzato un annullo filatelico celebrativo dell'evento e il personale di Poste Italiane è stato presente dalle ore 16 alle ore 20 a disposizione di coloro che ne erano interessati.

Un ringraziamento particolare al Comune di Siena che ci ha gentilmente messo a disposizione i bellissimi locali nei Magazzini del Sale.


Le nostre cartoline e l'annullo filatelico